Connessione

Recuperare la parola d'ordine

LIVE TOPIC VIEW (TOP 5)
Ultimi argomenti
» In autunno si cambia completamente stile
Gio Mag 24, 2012 2:27 pm Da Reactive

» Oggi Google mi ha fatto divertire tantissimo
Mer Mag 23, 2012 10:57 pm Da Reactive

» Anteprima cover House Network Vol 3
Mer Mag 23, 2012 7:58 am Da Reactive

» CIAO MELISSA
Mar Mag 22, 2012 11:40 pm Da jennifer

» Giovanni Falcone: per non dimenticare! 23 Maggio 1992 - 23 Maggio 2012
Mar Mag 22, 2012 11:30 pm Da jennifer

» Falcone: catena umana circonda tribunale Palermo
Mar Mag 22, 2012 11:25 pm Da jennifer

» Malore in campo per portiere, salvato con defibrillatore
Mar Mag 22, 2012 11:10 pm Da jennifer

» Sisma Emilia: i numeri dell'emergenza, circa 5.300 sfollati
Mar Mag 22, 2012 11:08 pm Da jennifer

» Sisma Emilia: ecatombe rondini,sparita generazione biologica
Mar Mag 22, 2012 11:03 pm Da jennifer

» Fiat: Melfi; sospensioni della produzione a giugno e luglio
Mar Mag 22, 2012 10:59 pm Da jennifer

» Matera: pagano un gioiello e ne rubano un altro, denunciate
Mar Mag 22, 2012 10:57 pm Da jennifer

» Terremoto '80: progetto 'Lucantropi', un libro e un video
Mar Mag 22, 2012 10:56 pm Da jennifer

» A Policoro picchiano un giovane: tre uomini arrestati da Cc
Mar Mag 22, 2012 10:55 pm Da jennifer

» Al sud povere 23 famiglie, al nord 4,9
Mar Mag 22, 2012 10:49 pm Da jennifer

» Restituiranno pensioni di genitori morti
Mar Mag 22, 2012 9:34 pm Da jennifer

» Due intossicati in fabbrica Fincantieri
Mar Mag 22, 2012 9:32 pm Da jennifer

» Presto in arrivo un remix di Glenn Miller
Mar Mag 22, 2012 11:12 am Da Reactive

» Digitale terrestre Corecom Basilicata, preoccupati per lo 'switch off'
Mar Mag 22, 2012 10:52 am Da Reactive

» Vendite raddoppiate rispetto l'anno scorso
Lun Mag 21, 2012 11:31 pm Da Reactive

» Ragazzi non dimenticate il doppio appuntamento
Ven Mag 18, 2012 11:54 am Da Reactive

» Qual è la più bella telegiornalista in Basilicata?
Ven Mag 18, 2012 11:46 am Da Reactive

» DISAGI SU A3 DA GIOVEDI' A SABATO
Gio Mag 17, 2012 6:51 pm Da jennifer

» 40s Mood - India [Official Video HD]
Gio Mag 17, 2012 6:42 pm Da jennifer

» Lanfranchi & Farina Vs Walter Master J - My Freedom (Official )
Gio Mag 17, 2012 6:38 pm Da jennifer

» Sabato 19 Maggio 2012 Dj Reactive in the mix
Gio Mag 17, 2012 11:34 am Da Reactive

» Lotto: quaterna a Napoli, gioca 1 euro e ne vince 62mila
Mer Mag 16, 2012 7:54 pm Da jennifer

» Festini alla cocaina, 3 arresti a Padova
Mer Mag 16, 2012 7:52 pm Da jennifer

» Codacons, per vacanze 2012 +15% costi
Mer Mag 16, 2012 7:50 pm Da jennifer

» Lega: indagati Bossi, i figli e Stiffoni
Mer Mag 16, 2012 7:49 pm Da jennifer

» Dopo suicidio riceve offerta di lavoro
Mer Mag 16, 2012 7:46 pm Da jennifer

METEO IN TEMPO REALE
Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 101 il Gio Set 22, 2011 3:04 pm
CONTATORE VISITE & SL
free counters

FRASI BELLE SUI FIGLI

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

061211

Messaggio 

FRASI BELLE SUI FIGLI

Dal primo momento che la vidi, una creaturina rossa illuminata dal chiarore irreale della sala operatoria, la amai con un'intensità alla quale, la vita, fino ad allora, non mi aveva preparata....

Quando sei venuta al mondo ho sofferto per tre giorni e due notti. Ma non l'ho mai considerata una sofferenza. Dicono che i bambini come te, che sono stati portati così a lungo nell'utero, e ci hanno messo tanto a vedere la luce, sono sempre i bambini più amati, poichè hanno riposato a lungo vicino al cuore della mamma, ed hanno avuto poco desiderio di lasciarla...

Una bambina sa essere più dolce (e più pestifera) di chiunque altro al mondo. Può fare i capricci, pestare i piedi e fare buffi versi che ti urtano i nervi; eppure, appena apri la bocca, lei resta lì a guardarti con quel particolare sguardo negli occhi. Una bambina è l'Innocenza che gioca nel fango. La Bellezza a testa in giù, la Maternità che trascina una bambola per i piedi.

Dare il benvenuto ad un neonato, è per certi versi qualcosa di assoluto, più vero e coinvolgente di qualsiasi altra esperienza offra la vita.

Ma io ti baciavo di notte e scacciavo i tuoi incubi; e inventavo canzoni che ti facevano ridere forte, e quasi sempre ero lì con te e riconoscevo chiaramente che guardare te, è guardare me. Ti spingevo a prenderti la vita e a combattere per i tuoi diritti futuri; e il miglior regalo che potessi arti, era dire "sì" ai tuoi sogni, che non erano i miei.

E mentre cresceva come figlia, io crescevo come padre e imparavo a seppellire le mie aspirazioni per lei, a vederla assumersi le sue responsabilità, com'è naturale delle sue scelte e sviluppare una propria indipendenza e volontà. Ciò che adesso possedevo, non era una bambolina remissiva da fantasie paterne, ma una ragazza radiosa con una personalità abbagliante e complicata, dotata di enorme energia nella ricerca sia della felicità che della disperazione; la quale, come sempre esprimeva il suo amore per me, non con mezzi sorrisi segreti e condividendo i silenzi, bensì con urla rumorose.... Di certo non era diventata la copia delicata di papà, nè lo sarebbe mai stata, Lei esisteva su un piano differente alle mie tenere fantasie iniziali. Semplicemente era diventata se stessa: una normale adolescente in jeans che andava a cavallo amava il rok e strimpellava la chitarra, con un appetito insaziabile per i piacere smodati della vita. Neanche lontanamente ciò di quello che avevo progettato o mi ero aspettato, ma so che non l'avrei voluta diversa.

E perchè non avrei dovuto essere risentita a starmene lì seduta giorno dopo giorno, a pomparmi fuori 30 o 40 grammi di latte che la bambina probabilmente non avrebbe voluto.. suppongo che la risposta fosse: avevo scoperto il vero amore. L'amore che ripaga la schiavitù e la stanchezza con un piccolo sorriso.. ma che sorriso! Era più che sufficiente. La mia attuale prostrazione era in qualche modo più dolce di tutti i piaceri della mia vita passata.

No, tesoro mio grande, non sogno ricchezza e successo per te. ma un lavoro che ti piaccia, abilità che tu possa perfezionare, entusiasmi che illiminino il tuo cuore, amici e amore in abbondanza....

Cara, bimba mia, Spero che quando sarai molto, molto vecchia, potrai voltarsi indietro e dire: "Ringrazio il Cielo, perchè la mia è stata una vita davvero bella!"

Grazie per avermi dato l'opportunità di fare ancora formine di sabbia, di andare in barca, si spingere in mare le barchette giocattolo, di salire sulle giostre.. Grazie per avermi fornito un motivo per fare la marmellata in cassa, e di cuocere torte di compleanno. Grazie per aver riportato il divertimento nella mia esistenza. Grazie per aver creduto che le mie torte fossero magiche, i miei disegni sorprendenti, e le mie storie le più belle del mondo.

Quando mi sento stanca e tutto il mondo è cupo e la pioggia non smette di cadere, è allora che penso a mia figlia, alla sua vivacità, al suo sorriso e alla sua risata.. piano, piano la vita torna a sorridermi

La mia speranza è che tu continui per tutta la tua vita a stupirti e a compiacerti del mondo che ti circonda.

Il mio cuore e la mia mente sono te.. Sempre!

A volte, quando mi sento particolarmente giù, mi rincuori, come facevo io con te. E questo mi rallegra e mi incoraggia. grazie di tenermi sempre d'occhio, amore!

Per me, è sempre una sorpresa scporire dia vere una figlia giovane come te. Grazie, mia dolce bambina, di non pensare che io sia vecchia, o almeno, non così vecchia!

La cosa più bella che mi hai dato, è la tua Amicizia!

jennifer
UFFICIALE INFERIORE
UFFICIALE INFERIORE

Femminile
Numero di messaggi: 5452

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividere questo articolo su : Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum